News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) RECUPERO 3^ GIORNATA RITORNO

Martedì 1 Marzo 2022 in Academy

 

                                                        foto di repertorio

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 

RECUPERO 3^ GIORNATA RITORNO

 

PALLACANESTRO TRINO  - BARBERI VALSESIA BASKET: 48 - 80. 

Parziali: 16-20; 24-35; 40-56.

Pallacanestro Trino: Bianco, Della Monica 12, Mboup, Kante, Zonca 2, Borvogna 7, Bianco, Cerrutti 5, Bordonaro, Vermi 6, Zaldera 16. 

Coach: Tricerri 

Barberi Valsesia Basket: Piatto, Ferro 6, Borsa 5, Varbaro 5, Gugliermina, Ghiani 15, Scalvini 5, Valentini 1, Avondo 19, Abdallah 10, Rotti 14. 

Coach: Giovanni Gagliardini              Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

Arbitro: Sig. Alfio Pollo di Vercelli.

Torna alla vittoria Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che, nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato Under 19 Silver girone Blu, ha conquistato con merito una bella vittoria esterna contro la squadra di casa Pallacanestro Trino con il punteggio finale di 48-80. Bravi ragazzi! 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : ” Abbiamo avuto un buon approccio alla gara sin dall’inizio. Loro sono partiti forte però noi, già nel primo quarto, ci siamo portati in vantaggio di qualche punto. Abbiamo vinto tutti e quattro i quarti e abbiamo fatto una bella progressione con largo punteggio e poi tutti e dodici i ragazzi convocati sono stati coinvolti in campo con rotazioni belle ampie. Quindi bene, direi che c’è stato un buon viatico per quanto riguarda la preparazione per la partita di domani sera. Sabato dovevamo portare a casa i due punti, così ci giocheremo questo scontro diretto domani sera in casa con Tortona e vedremo chi passerà come quarta nel girone. Faccio i complimenti ai ragazzi e spero che riusciremo ad avere un buon piglio questa settimana, perché sarà la settimana decisiva per questa prima fase”.     

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà dunque domani sera, mercoledì 2 marzo, con palla a due alzata dal Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi) alle ore 18:45 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella settima giornata di ritorno, arriverà la compagine di NUOVA BASKET TORTONA A. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione