News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY:CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) - 3^ GIORNATA DI ANDATA

Martedì 18 Aprile 2023 in Academy

Ph Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) -

3^ GIORNATA DI ANDATA

 

 

CHEZ DRINK ETEILA BASKET: 41

BARBERI VALSESIA BASKET: 57 

Parziali:5-16; 19-39; 27-46.

 

Chez Drink Eteila Basket: Cheney 6, Luboz 13, Corselli, Levada, Giunti 4, Lilliaz 5, Parisi, Di Francesco 4, Toldo, Polin 9.

Coach: Enrico Pronesti 

 

Barberi Valsesia Basket : Bachiri, Forestieri, Corradini 3, Orlando 16, Tironi 3, Bertoni 4, Salvaterra, Ghiani 11, Scalvini 4, Valentini, Abdallah 12, Rotti 4. 

Coach: Giovanni Gagliardini         Ass.coach: Francesco Gagliardini       Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitri: Sigg. Pesavento Federico di Aymavilles (Ao) e Grattacaso Andrea di Aosta.

 

 

Fantastica vittoria esterna per l’Under 19 Silver di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella terza giornata di andata della 2^ Fase Titolo (Top 1) al Palazzetto “Luca Miozzi” di Aosta, si è imposta con grande atletismo ed intensità alla compagine di casa CHEZ DRINK ETEILA BASKET con il punteggio finale di 41-57. Bravi ragazzi!

Ph Andrea Scalvini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita molto solida da parte nostra, abbiamo subito creato un buon gap in avvio gara, siamo riusciti poi a mantenerlo e ad incrementarlo. Sicuramente una buona prova a livello difensivo perché fisicamente la squadra di Aosta era ben fornita e in attacco abbiamo circolato molto bene la palla e abbiamo trovato soluzioni buone sia contro la difesa a uomo che contro la difesa a zona nel secondo tempo. Gli ultimi due quarti forse abbiamo calato un poco le percentuali, però la partita direi che non è mai stata in discussione, quindi una vittoria esterna sicuramente di valore”.       

Ph Andrea Scalvini

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà giovedì 27 aprile con palla a due alle ore 18:30, al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella prima giornata di ritorno della 2^ Fase Titolo (Top 1), arriverà la compagine di ALTERNATIVA LETTERA 22.

Forza ragazzi, sempre …

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione