Giovedì 4 Settembre 2025 in Prima Squadra
Il legame tra Barberi Valsesia Basket ed Elia Gemelli (centro –classe 1991) prosegue per un altro anno: infatti il capitano rossoblù è stato confermato anche per la prossima stagione 2025/26. Nella stagione appena conclusa non solo in campo, ma anche all’interno dello spogliatoio Elia è stato una figura essenziale, dimostrandosi esempio per i compagni e punto di riferimento di tutto il team grazie alla sua serafica calma ma anche al suo impegno, alla sua determinazione e al suo grande cuore. Elia continuerà così ad essere il nostro amato capitano, un modello per tutto il gruppo per i valori che sa trasmettere dentro e fuori dal parquet: si tratta della prima, importantissima conferma con l’obiettivo di comporre una squadra competitiva, che sa divertirsi e far divertire.
Queste le sue parole: ” Partiamo sicuramente con grande entusiasmo, cercheremo di continuare da dove avevamo terminato la scorsa stagione dove abbiamo ottenuto un ottimo risultato che è andato anche oltre le nostre aspettative, arrivando ai playoff e giocando gara 3 contro una squadra che poi è stata promossa. Il gruppo è solido e alla base siamo sempre gli stessi e quindi si parte anche da questo cercando anche di iniziare al meglio la stagione, magari senza le difficoltà iniziali dell’anno scorso e che comunque con qualche nuovo innesto magari abbiamo faticato un po’. Quindi cercheremo già di partire al meglio da subito e affrontare questa nuova stagione con la consapevolezza di poter fare bene. La riconferma dello staff tecnico è fondamentale e con i nuovi innesti sono sicuro che ci saranno di aiuto per migliorare ad ogni allenamento. I propositi sono buoni, cercheremo di giocare con il massimo impegno sperando di vedere il palazzetto pieno di tifosi, per sostenerci ed incoraggiarci con il solito affetto. E’ sempre una parte fondamentale del gioco avere il supporto dei nostri tifosi che ci ha aiutati e ci aiuterà tantissimo durante le nostre partite casalinghe e non “.
Il cammino degli Eagles inizia da qui, con il nostro capitano al posto di comando e, in questo percorso, avere un capitano come Elia a guidare il gruppo è un valore aggiunto enorme! Semplicemente forever Elio, in bocca al lupo, buon campionato e sempre…….
#GOOOEAGLES
#DR2
#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY
#SECONDADIVISIONEREGIONALE
#BBB
#PROUDTOBEEAGLES
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione