News

ALESSANDRO VERCELLI E’ IL NUOVO CAPITANO DI BARBERI VALSESIA BASKET!

Venerdì 22 Ottobre 2021 in Prima Squadra

 

 

Barberi Valsesia Basket comunica con grande orgoglio che Alessandro Vercelli sarà il nuovo capitano della formazione valsesiana nella stagione 2021-2022. L’esterno valsesiano succede così ad Andrea Giroldi, che ha ricoperto questo ruolo nell’ultima stagione e sarà il capitano più giovane della storia di Valsesia Basket (21 anni).

«La scelta di Alessandro come capitano – commenta il coach di Barberi Valsesia Basket, Francesco Gagliardini – è stata pensata per dare continuità all’idea dello scorso anno e cioè di fare capitano un ragazzo del posto cresciuto interamente nel nostro settore giovanile. E’ sicuramente un ruolo importante e di grande responsabilità che lo aiuterà a crescere ulteriormente come giocatore e sono convito che sarà all’altezza di tale ruolo”.

 «Sono orgoglioso di questa nomina così importante ed impegnativa – commenta il neo capitano Alessandro Vercelli – e mi ha fatto immensamente piacere che il coach e la società abbiano voluto affidarmi questo ruolo. Sono veramente fiero di essere il capitano di questa formazione perché sono nato e cresciuto cestisticamente in questa società e questo ruolo così importante per me è il coronamento di un sogno. Spero di onorare la fascia da capitano e di spronare i miei compagni a competere con carattere e cuore per raggiungere un obiettivo ambizioso e stimolante”

In bocca al lupo  Ale!

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione