News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 11^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 19 Gennaio 2023 in Promozione

FOTO BY MICHELA FRADEGRADA

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 11^ GIORNATA ANDATA

 

ASD BASKET TEAM CASTELLETTO: 47

BARBERI VALSESIA BASKET: 63 

Parziali: 13-17; 10-15; 11-20; 13-11.

 

ASD Basket Team Castelletto: Sarr Maoudo 12, Gottardo 8, Ruzza 8, Biondo 6, Maffei 5, Barberi 3, Leone F. 3, Brovelli 2, Serra, Villari, Tantardini, Leone T.

Coach: Chiara Ruggeri

Barberi Valsesia Basket: Comolli 8, Angelino 10, Varola 5, Busnelli 14, Tironi, Ferrara 2, Bovio, Canova 7, Scansetti 8, Cottura, Gemelli 9, Rotti. 
Coach: Giovanni Gagliardini       

Arbitro: Sig. Alfio Pollo di Vercelli.

 

Chiude il girone di andata con una vittoria e il primo posto in classifica generale in coabitazione con Verbania la Promo di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, al Pala Lanzi di Castelletto Sopra Ticino, ha conquistato un importante referto rosa contro la compagine di casa ASD BASKET TEAM CASTELLETTO con il punteggio finale di 47-63. Bravi ragazzi! 

FOTO DI REPERTORIO BY LETY BERTINI

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Vittoria importante: chiudiamo il girone di andata al primo posto a pari punti con Verbania.Non ci sarà molto tempo per respirare perché domani saremo nuovamente in campo a Biella per il primo turno di ritorno. La partita di ieri sera è stata ben giocata: siamo andati via in progressione nel punteggio e direi che abbiamo fatto un primo ed un terzo quarto molto convincenti ed abbiamo trovato delle buone soluzioni nell’arco di tutti e quaranta i minuti. Abbiamo distribuito bene il minutaggio in tutti e dodici i convocati e da segnalare l’esordio di altri due under in Promozione”.   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà ancora in trasferta dopodomani, venerdì 20 gennaio  con palla a due, alzata dai Sigg. Chieppa Luca di Ternengo (Bi) e Zaffiro Fabio di Sagliano Micca (Bi), alle ore 20:30 alla Palestra M.Rivetti- Viale Macallè – Biella dove, nella prima giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A), ad attenderli ci sarà l’agguerrita compagine di casa SPAZIO FORMA BIELLA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione