News

BARBERI VALSESIA BASKET : CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 6^ GIORNATA RITORNO

Sabato 12 Marzo 2022 in Promozione

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 6^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 42

PAFFONI OMEGNA: 45

Parziali: 11-16; 23-23; 33-33. 

 

Barberi Valsesia Basket: Galli 3, Angelino 1, Borsa, Varola 3, Abdallah 2, Ferrara, Bovio, Canova 20, Rotti, Russo 6, Ghiani 7, Cecchini.

Coach: Giovanni Gagliardini               Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

 

Paffoni Omegna: Garavaglia, Maulini 5, Spina 3, Cattaneo 1, Barberis 3, Martino, Ramenghi 14, Vujic 11, Tedeschi, Tober, Spadone 8. 

Coach: Marco Lodetti

 

Arbitri: Sigg. Viola Alessandro di Cossato (Bi) e Daneluzzo Matteo di Mongrando (Bi).

 

 Dopo una grande prova di squadra, fatta di energia, atletismo ed intensità ed aver tenuto testa alla capolista per tutta la durata del match, Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini ieri sera, al Pala Loro Piana di Borgosesia, nella sesta giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), lascia il referto rosa alla compagine ospite di Paffoni Omegna, conquistato con una beffarda tripla dall’angolo sulla sirena all’ultimo secondo con il punteggio finale di 42-45.

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Sicuramente è stata la nostra miglior partita della stagione, abbiamo veramente tenuto botta per tutti i quaranta minuti alla capolista imbattuta Omegna. Siamo riusciti, dopo un primo quarto in cui hanno provato a scappare, a ricucire subito e dopodiché è stata una partita punto a punto. Abbiamo fatto una buonissima prestazione difensiva, li abbiamo tenuti davvero a punteggio basso e devo dire che anche in attacco abbiamo mosso bene la palla e abbiamo trovato buone soluzioni un po’ da parte di tutti. C’è rammarico perché sul finale siamo riusciti ad arrivare a +5 a pochi minuti dalla fine, però abbiamo sbagliato una difesa e poi il possesso per vincere non l’abbiamo gestito bene e poi loro hanno trovato questa bomba allo scadere e bravi loro. Peccato, perché poteva essere un premio per quello che stiamo facendo, però dobbiamo anche essere consapevoli che all’andata abbiamo perso di quaranta lunghezze, quindi un certo percorso di miglioramento è sicuramente evidente. Molto positivo l’esordio di Tofik in Promozione ieri sera (Abdallah n.d.r.), e ancora una volta ai ragazzi giovani che sono scesi in campo. L’atteggiamento in partita dei nostri ragazzi è stato molto buono e positivo ed è mancato proprio poco per riuscire a prenderci questa vittoria di prestigio. Andiamo avanti, continuiamo a lavorare ed a migliorare perché il nostro obiettivo deve rimanere questo”.   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà in trasferta a Villanova Monferrato (Al), domenica 20 marzo con salto a due alle ore 21:00 presso la Palestra Comunale - Via Alessandria,2- Villanova Monferrato (Al), dove, nella settima giornata di ritorno, ad attenderli ci sarà la compagine di casa ASD VIRTUS CASALE.Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione