News

SERIE C GOLD- BARBERI VALSESIA BASKET: EAGLES IN EMERGENZA, AL PALA LORO PIANA PASSA BASKET RAPALLO.

Lunedì 5 Dicembre 2022 in Prima Squadra

 

FOTO BY MATTEO PAVERO

 

CAMPIONATO DI SERIE C GOLD -  10^ GIORNATA ANDATA – GIRONE UNICO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 29

NEX STEP BASKET RAPALLO A.S.D.: 76 

Parziali: 10-20; 19-39; 24-55.

 

Barberi Valsesia Basket: Giroldi ne, Ballarini 2, Orlando, Cerutti 1, Santarossa ne, Guziak 9, Ghiani, Zanoli 4, Vercelli 2, Robino 2, Vercellino 5, Buldo 4.

Coach: Francesco Gagliardini         Ass. coach: Gianluca Porzio  Prep. Fisico: Luisa Arienta

 

Nex Step Basket Rapallo A.S.D Miaschi 10, Maksimovic 3, Bukia 12, Usmane 9, Ivanov 8, Delibasic 11, Sachek, Zaiets 6, Gogishvili 2,Keita 15. 

Coach: Tommaso Bruno              Ass. Coach: Massimiliano Bozzola

 

Arbitri: Sigg. Rigon Elia di Bellinzago Novarese (No) e Pittatore Fabrizio di Torino

 

Secca sconfitta casalinga per Barberi Valsesia Basket che ieri sera ha concluso il match con solamente 29 punti a referto contro i 76 punti segnati dalla compagine ligure di Nex Step Rapallo A.S.D., al termine di una partita che gli ospiti hanno indirizzato già nel primo quarto di gioco conclusosi 10-20. La compagine valsesiana, falcidiata ormai da parecchie settimane da importanti infortuni occorsi a Santarossa e Messina, ora ha dovuto aggiungere in infermeria anche gli acciaccati Giroldi e Cerutti. E così il quintetto di giocatori schierato da Rapallo è davvero troppo forte sia fisicamente che tecnicamente e nulla può la compagine di casa, con le rotazioni ridotte all’osso, tentare di arginare l’energia degli ospiti e reggere il confronto con la compagine ligure.     

FOTO BY MATTEO PAVERO

 

Amaro, lapidario e conciso il commento di coach Francesco Gagliardini : ” In questo momento non possiamo giocare in questa categoria” 

Per Valsesia Basket scendono in campo, accompagnati dai ragazzi di Passepourtout, Buldo, Guziak, Zanoli, Vercelli, Vercellino mentre Basket Rapallo schiera sul parquet Maksimovic, Usmane, Delibasic, Zaiets, Kieta.

FOTO BY MICHELA FRADEGRADA

 

Preoccupante il parziale subìto dagli Eagles nel primo periodo (10-20), che ha permesso ai liguri di creare un ampio gap appena dopo il primo quarto e, nel secondo periodo, tiepida reazione da parte dei valsesiani, mentre Rapallo costruisce gioco con atletismo e va al ferro con continuità. Si va all'intervallo con il punteggio di 19-39 per i viaggianti. 

Nel terzo periodo dopo più di due minuti e mezzo di retine a secco Rapallo, grazie all'energia dei suoi giocatori, mantiene il proprio vantaggio mentre i padroni di casa segnano col contagocce e il terzo parziale si chiude ancora con i liguri nettamente avanti 24-55

Anche nell'ultima frazione di gioco la musica non cambia: i liguri continuano ad attaccare il ferro avversario ed a segnare con regolarità, mentre per gli Eagles è davvero notte fonda. La partita si chiude 29-76, con le aquile che incassano il terzo risultato negativo consecutivo.

FOTO BY MICHELA FRADEGRADA

 

Prossimo appuntamento per gli Eagles sarà in trasferta sabato 10 dicembre con palla a due alle ore 21:00 alla Palestra S. Medie – Via Martiri della Libertà 17 – Nole (To) dove, nell’undicesima giornata di campionato di C Gold (Girone Unico) ad attenderli ci sarà la compagine di casa CEREALTERRA CIRIE’ . Forza ragazzi! Sempre....

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCGOLD

      

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione