News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) - 1^ GIORNATA DI ANDATA

Martedì 28 Marzo 2023 in Academy

Ph Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) - 1^ GIORNATA DI ANDATA

 

ALTERNATIVA LETTERA 22:  48

BARBERI VALSESIA BASKET: 46 

Parziali: 14-23; 22-34; 32-38;  

Alternativa Lettera 22: Costenaro, Mondini, Campanale, Regruto 25, Baldi, Silipo, Liore, Pollono 16, Di Silvestro 3, Lovisolo, Di Gerardo 1, Rendiniello 3.

Coach: Biamonti

 

Barberi Valsesia Basket : Zerbini 3, Corradini 5, Orlando 6, Pasquini, Tironi 3, Scozzari, Ghiani 13, Scalvini, Abdallah 13, Rotti 3. 

Coach: Giovanni Gagliardini       Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitro: Sig. Velli Matteo di Fiorano Canavese (To).

 

 Inizia con uno stop esterno la Seconda Fase Titolo (Top 1) per l’ Under 19 Silver di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che domenica sera, nella prima giornata di andata della 2^ Fase Titolo (Top 1)  presso la Palestra Gramsci di Ivrea, ha dovuto suo malgrado arrendersi di misura alla compagine di casa ALTERNATIVA LETTERA 22 con il punteggio finale di 48-46

 

Ph Andrea Scalvini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Abbiamo approcciato la partita in maniera molto, molto positiva, sia in attacco che in difesa abbiamo prodotto nei primi due quarti veramente un’ottima pallacanestro su entrambi i lati del campo. Anche l’inizio del terzo quarto è stato molto positivo: abbiamo prodotto due/tre azioni veramente belle ma non abbiamo finalizzato e piano piano poi Ivrea ha aumentato la pressione difensiva, ha pressato a tutto campo, ha rosicchiato punto su punto finché è arrivata addosso nel finale. Nel finale, punto a punto, sono stati più bravi e più precisi loro ai tiri liberi e anche nella pulizia del gioco. Noi abbiamo avuto comunque l’opportunità di vincere, abbiamo tirato per portare a casa la partita ma purtroppo la palla non è entrata. C’è un pelino di rammarico per non aver potuto giocare la partita al completo, domenica sera avevamo a disposizione dieci giocatori, comunque penso che i ragazzi abbiano prodotto nel complesso una buona gara”.           

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà lunedì 3 aprile con palla a due alle ore 18:30, al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella seconda giornata di andata della 2^ Fase Titolo (Top 1), arriverà la compagine di ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES.  Forza ragazzi, sempre …

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione