News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 14 MASCH. (GIRONE VERDE ) ULTIMA GIORNATA RITORNO PRIMA FASE

Mercoledì 23 Febbraio 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 14 MASCH. (GIRONE VERDE ) 

ULTIMA GIORNATA RITORNO PRIMA FASE

 

BARBERI VALSESIA BASKET – BASKET COLLEGE NOVARA ASD: 72 - 56.

Parziali: 21-12; 36-23; 58-38.

Barberi Valsesia Basket : Gagliardini, Vitale 4, Degaudenzi 5, Mereu, Morandi, Bevilacqua 6, Lombardi 6, Sesone 27, Zoppellaro 17, Vasina, Altea 2, Boccardo 5.

Coach: Gianluca Porzio                       Dirigente Acc.: Vitali

 

Basket College Novara: Cristiano 2, Mancin 4, Greguoldo 2, Spinatonda 12, Ortega Tello, Bertani 3, Baccan, Mazzarelli 8, Tarletti, Ferrari 1, Audagnotti 22, Graziano 2.

Coach: Tarlao                 Ass.coach: Brustia

Arbitro: Piergiorgio Cerri

Dopo aver vinto in settimana anche il recupero con Trivero Basket (74-30 il punteggio finale) Barberi Valsesia Basket U14 guidata da coach Gianluca Porzio chiude in bellezza la prima fase del Campionato Under 14 Maschile (Girone Verde) con un’altra splendida vittoria casalinga, superando la compagine di Basket College Novara con il punteggio finale di 72-56. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Gianluca Porzio: ” A differenza dell’Under 13, dove la classifica era già delineata, con l’Under 14 abbiamo giocato la partita decisiva domenica contro College Novara, squadra che nella partita di andata ci aveva messo in difficoltà. La settimana è stata impegnativa per i ragazzi, abbiamo cercato di preparare al meglio la partita e devo dire che domenica  hanno risposto con molta attenzione, dedizione e con la voglia di raggiungere un obiettivo. Dovremo essere bravi a a smussare parecchi errori in tutt’e due le parti del campo, offensive e difensive, perché ci aspetta una seconda fase molto impegnativa”.

        

La nostra Under 14 chiude imbattuta la prima fase, vince otto partite su otto veleggiando in solitaria in classifica con 16 punti!

In attesa del calendario della seconda fase, un encomio ai nostri fantastici ragazzi, bravi!!

 

Sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione